International Business Development e servizi alle aziende
- Consulenza e Assistenza in pianificazione internazionale: analisi e accompagnamento nella realizzazione dell’investimento: valutazione e relativo impatto fiscale; sviluppo fase start up aziendale e supporto ordinario e straordinario in gestione logistico e tecnico/amministrativa delle iniziative; fattibilità ed individuazione di eventuali criticità del progetto e rischio paese. Proposte integrative in loco.
- Integrazione commerciale servizi pianificazione internazionale. Eventuale affiancamento figure commerciali o di supporto nell’investimento transnazionale e ricerca/segnalazione eventuali canali di vendita/distribuzione.
- Marketing e Sviluppo del Brand in Italia e all’estero: Gestione immagine e Comunicazione, Promozione strategica e supporti multimediali: Eventuali Campagne di marketing multimediale e diffusione in network e canali di grande visibilità. Servizi che comprendono tutta una serie di strategie e azioni di marketing e promozione mirate a migliorare la comunicazione e a promuovere l'azienda.
- Attività d’internazionalizzazione: analisi fattibilità del progetto e ricerca di mercato con individuazione dei canali distributivi e/o delle figure commerciali per l’attività di insediamento e/o esportazione/importazione; valutazione delle tecniche di vendita e relativa strategia di mercato: presentazione e canalizzazione progetto; ricerca fornitori, clienti, agenti, collaboratori.
- Analisi di tematiche di carattere migratorio e risoluzione di problematiche legate a questioni migratorie nell’insediamento di società extra UE. Consulenza e Assistenza agli operatori che necessitano di permessi di lavoro/soggiorno per l’espletamento della propria attività lavorativa.
- Formazione personale per management aziendale all’estero. Corsi formativi con stage aziendale in Spagna, Francia, UK per manager che pensano di trasferirsi all’estero o necessitano di un approccio alla realtà del paese.
- Call Center (Contact Center) di eccellenza: ricerche di mercato, recupero crediti e servizio di customer care: possibilità di usufruire dei servizi del Call Center dedicato in grado di affiancare l’azienda nello svolgimento di attività commerciale, di recupero crediti, ricerche di mercato, partner, e clienti/fornitori all’estero e in Italia e servizio di “customer care” aziendale, tra le altre esigenze.
- Ricerca informazioni e dati aziendali in banche dati europee e internazionali: dati relativi ad eventuali partner, distributori, fornitori, clienti...
Servizi locali alle imprese
- Attività d’insediamento e follow up: Costituzione società, uffici di rappresentanza, filiali in Italia, domiciliazione societaria e gestione degli aspetti amministrativi/burocratici sul territorio e del rapporto con la pubblica amministrazione: Business Center: utilizzo sala riunioni per eventuali incontri di affari e/o di una postazione dotata di tutto l’occorrente per svolgere attività, con servizio segreteria, telefono, facsimile, scanner, ecc;
- Sviluppo e avvio di progetti targati “Scienza-Azienda”: avviciniamo le aziende alla Ricerca e mettiamo in contatto Università e Centri di Ricerca con le Imprese (diversi settori) per mettere a disposizione delle ultime le “invenzioni” prodotte e brevettate dagli scienziati nazionali: gestione rapporto contrattuale e coordinamento tra l’ente pubblico e l’azienda.
- Piattaforma Aziendale: Inserimento Aziende, in funzione loro specificità, in Banca Dati Settoriale per trovare partner commerciali, clienti e/o fornitori, con vantaggi promozionali per gli utilizzatori del servizio.
Sviluppo campagne di comunicazione online e offline, web development, SEO strategy e analytics. Il reparto marketing gestisce l'intero processo di creazione della campagna di comunicazione, in fase di start-up o integrativa, tramite i mezzi tradizionali e con un'attenzione particolare ai nuovi media. Innovativi, economici, semplici e calibrati sui target di riferimento
Web marketing solutions: definizione della strategia di promozione online, studio delle keywords di posizionamento e inbound marketing analysis; campagne GoogleAdwords e Yahoo ADV;
Marketing strategy: definizione degli obbiettivi e del target, della strategia di comunicazione online e offline;
Analisi del brand e supporti di comunicazione: elaborazione grafica e stampa
Social Media Marketing e content management: la campagna ad hoc calibrata sui vostri clienti, e una strategia di contenuti studiata e efficace.